via Gallina

(152 mq)

VIA GALLINA 10, adiacenze Corso Plebisciti / via Sidoli, nuova costruzione in fase di realizzazione, con consegna prevista per Febbraio-Marzo 2018, proponiamo l’unità “8”, villetta bifamigliare ubicata nel punto più riservato del cantiere. Al piano terreno troviamo il cortiletto di proprietà, ingresso su soggiorno di buone dimensioni, cucina abitabile con dispensa, bagno e ripostiglio/lavanderia; una comoda scala interna a pianta quadrata ci porta al piano primo, con camera matrimoniale, camera singola con zona studio/gioco passante e secondo bagno finestrato. La scala prosegue sino al terrazzo sovrastante di circa 54 mq, con locale sbarco scala in vetro in posizione centrale rispetto al terrazzo.

Si tratta di un importante progetto di riqualificazione e sviluppo, che coniuga la ristrutturazione di una splendida casa d’epoca dei primi del ‘900 con la nuova edificazione di uno stabile di 7 piani fuori terra, ubicato nel corpo interno, in cui si stanno realizzando unità immobiliari di 2-3-4-5 locali con tagli moderni e razionali.

Tutte le unità dispongono di ampi spazi esterni: giardinetti o patio di proprietà per le unità al piano terreno, e balconate o terrazzi ai piani alti.

Nelle zone laterali dell’area cortilizia, trovano collocamento soluzioni semi-indipendenti tra cui due villette a schiera e due loft con accatastamento abitativo, entrambi con distribuzione bilivello. Lo stabile, abbellito da un grazioso cortile condominiale con piantumazioni in vasi e fioriere in acciaio Corten, verrà arricchito con un locale spa/palestra condominiale. I particolari accorgimenti architettonici e l’importante intervento di recupero delle parti comuni dello stabile d’epoca fronte strada, permetteranno la perfetta fusione dei due corpi di fabbrica.

Grande importanza verrà data alle unità immobiliari all’interno della casa d’epoca, ove vengono previsti i tagli più comodi, che manterranno inalterate le caratteristiche architettoniche dello stabile, l’elevata altezza dei soffitti e le ampie finestre: l’impianto di riscaldamento/climatizzazione interno verrà collegato alla nuova centrale termica geotermica.

Il corredo impiantistico è all’avanguardia: riscaldamento e climatizzazione a pavimento grazie ad un impianto radiante geotermico a bassa entalpia, con pompe di calore alimentate da pannelli fotovoltaici e coadiuvato da un impianto di deumidificazione interna.
Grandissima attenzione verrà data agli isolamenti termici ed acustici. Le unità potranno disporre di box singoli e doppi, e cantine, ubicati al piano interrato, e direttamente collegati ai piani delle unità tramite ascensore.
Acquisto garantito da fideiussioni, con agevolazioni in materia IVA e costo di costruzione box, possibilità di accollo mutuo esistente.

Categoria Vendite Residenziali
Tipologia Villette a schiera
Zona Città Studi
Superficie 152 mq
Locali 3
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Bagni 2
Ascensore No
Balconi
Terrazzi
Giardino Privato di 15 mq
Classe energetica B
Prezzo 570.000,00